RICORSO IN CASSAZIONE FUNDAMENTOS EXPLICACIóN

ricorso in cassazione Fundamentos Explicación

ricorso in cassazione Fundamentos Explicación

Blog Article



e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

Le memorie non devono superare, di regola, le 15 pagine, con l’osservanza delle raccomandazioni sull’uso dei caratteri previsti per i ricorsi

l’oggetto del giudizio, in un massimo di dieci parole chiave, le stesse da riportare nella nota con la quale si iscrive a ruolo il ricorso;

Note legali Privacy policy Accessibilità Mappa del sito Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, accosenti all'uso dei cookies.

Il controricorso deve essere redatto e sottoscritto dall'avvocato della parte cui è stato notificato il ricorso.

Qualora il controricorso contenga anche un ricorso incidentale, si applicano integralmente le previsioni dettate per i ricorsi.

Pertanto, lo stesso CONTRORICORRENTE prestava acquiescenza alla parte della decisione di primo grado con la quale Bancal stata rigettata per mancanza di prova la sua domanda di risarcimento danni per prolungata permanenza della gru nel cantiere.

l’equa indennità eventualmente accordata dalla Corte europea ai sensi dell’articolo 41 della Convenzione non this review here è idonea a compensare le conseguenze della violazione.

E’ noto che, in ossequio a quanto disposto dalle Sezioni Unite nelle famose sentenze del 2014, parte ricorrente ha l’onere di indicare:

frattempo lo stesso Bancal stato eseguito dall’appaltatore COGNOME, configura un comportamento tutt’altro che rispettoso dei principi di lealtà e correttezza, non solo contrattuale, ma anche processuale.

«In materia di eccezione di inadempimento ex art. 1460 c.c., this review here impar può considerarsi in buona fede l’excipiens che rifiuti il pagamento nonostante abbia accettato la prestazione tardiva dell’altra parte, qualora impar possa this content rivendicare danni da ritardata esecuzione in misura proporzionata alla prestazione ancora da eseguire

b) La società datrice si costituiva in giudizio chiedendo la reiterazione della domanda avanzata dal ricorrente.

Il ricorrente tramite il proprio avvocato, deve notificare il ricorso alle parti interessate entro 60 giorni dalla notifica della sentenza o, in mancanza, entro 6 mesi dalla pubblicazione della sentenza, pena l'inammissibilità del ricorso.

La circostanza successiva che sia stato il sig. COGNOME a procedere alla rimozione della gru nelle more del giudizio, riservandosi peraltro di agire in separata sede di giudizio, appare del tutto irrilevante ai fini della presente decisione.

Report this page